Richiesta di Accesso agli Atti a seguito di un sinistro stradale

INFORTUNISTICA STRADALE
Oggetto:
il servizio si occupa di rilevare i sinistri stradali compilando appositi rapporti a disposizione degli interessati e dell'Autorità Giudiziaria.
La relazione di incidente stradale è un documento scritto che descrive l'attività di rilievo svolta dagli agenti e/o funzionari della Polizia Municipale.
Riporta i dati anagrafici ed abilitativi delle persone coinvolte, i dati dei veicoli, i danni riportati e le prognosi delle lesioni subite, le condizioni della strada ed i rilievi effettuati, planimetrici e fotografici, con la trascrizione integrale delle dichiarazioni delle parti, nonché la ricostruzione cinematica, per quanto possibile, del sinistro stradale, oltre alla documentazione delle eventuali violazioni accertate.

Presentazione pratiche:
L’interessato può presentare la richiesta di accesso, utilizzando i modelli predisposti dall’ufficio, tramite:
- Posta: Città di Gravellona Toce – Comando Polizia Locale – Ufficio Commercio via Corridoni 20/b – 28883 Gravellona Toce
- A Mano: all’Ufficio protocollo del Comune di Gravellona Toce in P.zza Resistenza 19 o presso l’ufficio di Polizia Locale in via Corridoni 20/b – 28883 Gravellona Toce
- Fax: 0323 864272
- e-mail: commercio@comune.gravellonatoce.vb.it
- P.E.C. (Posta Elettronica Certificata): gravellonatoce@pec.it

A chi si rivolge:
La domanda per ricevere copia della documentazione deve essere fatta da:
- soggetti coinvolti nell'incidente: conducenti, passeggeri o proprietari (altri soggetti con delega scritta)
- rappresentanti di compagnie assicurative e di agenzie investigative incaricate.

Requisiti:
Interesse legittimo del richiedente

Tempi:
Per la predisposizione del verbale di rilievo, il Comando ha tempo 90 giorni. Una volta predisposto, la consegna dello stesso è immediata.

Quanto costa:
Nessun costo a carico del richiedente

Modulistica propedeutica all’erogazione del servizio:
La modulistica è reperibile sul sito del Comune

Legislazione:
L. 7 agosto del 1990 n. 241 “Nuove norme sul procedimento amministrativo”

Indirizzo via Corridoni 20/B
EMail polizialocale@comune.gravellonatoce.vb.it