Installazione Ascensore - Montacarichi

Descrizione
La messa in esercizio di un ascensore, di un montacarichi o di una piattaforma elevatrice in uso privato è soggetta a comunicazione al Comune competente per territorio.
La comunicazione deve comunque contenere:
- l’indirizzo dello stabile
- la velocità, la portata, la corsa, il numero di fermate e il tipo di azionamento;
- il nominativo o la ragione sociale dell’installatore;
- dichiarazione conformità dell'impianto elettrico;
- accettazione dell’incarico all’espletamento delle verifiche periodiche.

Chi la presenta
E’ tenuto a presentare la comunicazione il proprietario, o il legale rappresentante della società proprietaria, dell’impianto in servizio privato.

Quando presentarla
La comunicazione deve essere presentata al Comune entro 10 giorni dalla data di rilascio del certificato di conformità da parte della ditta installatrice dell’impianto. Il modello da utilizzare è scaricabile in questa pagina.

Tempi e costi
Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione il Comune provvede ad assegnare all’impianto il numero di matricola e lo comunica al proprietario/legale rappresentante ed al soggetto incaricato delle verifiche periodiche.
Nessun costo per il cittadino.

Indirizzo Via Corridoni 20/B
EMail comando.pm@comune.gravellonatoce.vb.it